Il Metodo Epil Professional

La Filosofia del Metodo Epil Professional

E' la tecnica a doversi adattare al cliente e non il cliente a doversi adattare alla tecnica.

Il Metodo
Dopo oltre 21 anni di esperienza, possiamo affermare che utilizzando un solo strumento, con caratteristiche di conseguenza limitate, avrò un risultato parziale e quindi una soddisfazione del cliente pari al 50%, 60%.
Per questo, nell'arco di questi 21 anni abbiamo messo a punto una metodica composta da 5 IPL-Luci Pulsate, 2 Laser ed un Elettroepilatore ad Ago. Questi strumenti vengono utilizzati al fine di ottenere un'Epilazione Progressiva Permanente alternando lo strumento più appropriato a seconda delle caratteristiche tecniche del medesimo e a seconda del risultato che ogni strumento permette di ottenere.
Come nello sport, "squadra che vince non si cambia." Il motivo per cui abbiamo 5 IPL-luci pulsate, 2 laser e un elettroepilatore ad ago è perché ogni strumento ha caratteristiche tecniche diverse e lavora in modo totalmente differente.

Speciale Pelli Abbronzate
La nostra metodica si avvale di tecnologie che permettono di epilare anche in primavera e in estate perchè compatibili con le pelli abbronzate, senza la pausa estiva (a differenza delle metodiche presenti nel mercato che da giugno a ottobre sospendono il trattamento perchè non compatibili con il sole e con le pelli scure). Utilizzando filtri specifici in relazione ai fototipi; per fototipo I° II° III° filtro 610nm*(*nanometri), per fototipo IV° filtro 640nm, per fototipo V° filtro 690/750/808nm, per fototipo VI° filtro 750/808/950nm. In altre parole il cliente può epilarsi con la foto-epilazione anche in piena estate osservando delle semplici regole comportamentali (applicandosi uno schermo protettivo solare ad alta protezione). Benefici: un' epilazione impeccabile senza imperfezioni !! Una pelle liscia, vellutata, idratata, elastica, compatta, senza peli, senza "macchie" da pelo, senza ombre, libera dai peli per oltre un mese, ad esempio dal 27 di luglio fino e oltre il 27 di agosto. Possiamo quindi dire finalmente in vacanza senza i peli superflui!

Epil Skin
Inoltre, da vari studi scientifici svolti nell'ambito dell'epilazione, tutti convergono nell'importanza dell'utilizzo di una linea cosmetica fotocompatibile (Epil Skin) in quanto si è dimostrato che l'ausilio di cosmetici fotocompatibili e quindi adatti all'Epilazione Permanente permette di preparare la cute al trattamento e di migliorare il grado di idratazione, l'elasticità, la luminosità, il turn-over, la texture cutanea e la normalizzazione seborroica. Il tutto al fine di lavorare in sicurezza su una cute predisposta e collaborativa, eliminando tutti quei principi attivi naturali o di sintesi che possono avere reazioni di fotosensibilizzazione cutanea.

Efficacia e Risultati
La metodica Epil Professional si basa su un trattamento continuo 12 mesi l'anno, incluso il periodo estivo; segue di conseguenza tutto l'arco del ciclo riproduttivo del pelo senza nessuna interruzione. Questo permette di garantire un risultato più veloce rispetto alle metodiche presenti nel mercato. La nostra attenzione nel metodo è rivolta anche a tutti coloro che hanno una carnagione scura indipendentemente dal fatto che si siano esposti al sole. Infatti possiamo lavorare da fototipo 1 a  fototipo 6 in sicurezza e riducendo i tempi del trattamento. Il miglior risultato si ottiene chiaramente, con pelo scuro e carnagione chiara.

tabella fototipo

Il ciclo di vita del pelo è composto da tre fasi: anagen, catagen, telogen. Per essere particolarmente efficaci dobbiamo tener conto della durata del ciclo riproduttivo e in particolare della durata della fase anagen. Nel nostro protocollo operativo si tengono molto in considerazione questi aspetti facendo, ogni 3 sedute, un epil check point che permette all'operatore di quantificare, monitorare e fotografare i risultati raggiunti in modo da garantire al cliente il miglior risultato auspicabile.
La sinergia dei vari metodi, l'utilizzo della linea Epil Skin, la maestria degli operatori e l'attenzione prestata al cliente sono senz'altro elementi che ci contraddistinguono.

fasi di crescita del pelo

Esperienza e Sicurezza
I migliori apparati al mondo di IPL- LASER e LUCE PULSATA sono israeliani e americani in quanto sono stati i primi a sperimentarla e sono stati coloro che l'hanno inventata.
La loro sperimentazione nasce alla fine degli 80 e inizio degli anni 90; nell'arco di questi anni sono state trattate migliaia di persone con questo metodo raggiungendo degli standard qualitativi e di sicurezza eccellenti. Gli apparati israeliani e americani permettono di epilare anche nella stagione estiva in quanto sono stati sperimentati fino a fototipo 5/6, considerando che il target di persone trattate in medio oriente è mediamente scuro. Ed è per questo che l'azienda Cecchini si avvale di strumenti di elevata qualità che hanno questa origine tecnologica.

Specificità

La specificità è un elemento che permette all'azienda Cecchini di garantire risultati eccellenti avendo apparati con lunghezza d'onda e filtri specifici per ogni tipologia di fototipo e di pelo.

Specializzazione

L'azienda Cecchini è leader nel mercato dell'Epilazione Permanente da oltre 21 anni.
Alla base di questo successo va tenuto sicuramente conto dell'alta specializzazione che lo staff Cecchini ha raggiunto grazie a studi appropriati specifici e a master di specializzazione volti ad affinare e ad approfondire le metodologie più all'avanguardia. L'organigramma dello staff è composto da un team capitanato da Cecchini Attilio, responsabile tecnico, consulente e operatore e da altri 5 figure professionali, supervisionate dal nostro dermatologo, che lavorano in sinergia al fine di soddisfare le esigenze del cliente.