I Protocolli Epil Med

La Filosofia del Metodo Epil Med

E' la tecnica a doversi adattare al cliente e non il cliente a doversi adattare alla tecnica.

Protocolli Speciale Pelli Abbronzate
La nostra metodica si avvale di tecnologie che permettono di epilare anche in primavera e in estate perchè compatibili con le pelli abbronzate, senza la pausa estiva (a differenza delle metodiche presenti nel mercato che da giugno a ottobre sospendono il trattamento perchè non compatibili con il sole e con le pelli scure). Utilizzando filtri specifici in relazione ai fototipi; per fototipo I° II° III° filtro 610nm*(*nanometri), per fototipo IV° filtro 640nm, per fototipo V° filtro 690/750/808nm, per fototipo VI° filtro 750/808/980/1064nm. In altre parole il cliente può epilarsi con la foto-epilazione anche in piena estate osservando delle semplici regole comportamentali (applicandosi uno schermo protettivo solare ad alta protezione 50+). Benefici: un' epilazione impeccabile senza imperfezioni !! Una pelle liscia, vellutata, idratata, elastica, compatta, senza peli, senza peli incarniti,senza "macchie" da pelo, senza ombre, libera dai peli per oltre un mese.
Possiamo quindi dire finalmente in vacanza senza i peli superflui !

Protocollo Peli Incarniti
Ai fini di un risultato “WOW” Epil Med propone 4 sedute in 60 giorni quando c’è una massiva presenza di Peli Incarniti. Il bisogno di avere una pelle che al tatto e alla vista si presenti liscia, levigata, “senza ombre”, senza peli sotto pelle, con una pelle candida “pulita”, Molte persone sono affette da peli incarniti, tappi follicolari,cheratosi pilare, iper-cheratosi follicolare, follicolite, cheratosi follicolare, macchie da pelo, peli ad anello, cisti pilo sebacee.
Nel caso di zone del corpo e del viso con massiccia presenza di peli incarniti le sedute NON possono avvenire tardive a lunga cadenza tra i 45_60 giorni come qualcuno propone. Il risultato diventa mediocre quando ci sono tanti peli incarniti e la seduta è cosi distante l’una dall’altra. In presenza di peli incarniti è essenziale ai fini dell’efficacia che la cadenza e la programmazione delle sedute di Epilazione Laser/Ipl della seduta di Foto Epilazione avvenga con una ripetizione delle prime 4 sedute in 60 giorni, prima che il pelo incarnito perda colore e non sia più raggiungibile dalla luce Laser/Ipl.

Protocollo Zone Calde
Il protocollo zone calde usa prodotti cosmetici specifici (Epil Med) che hanno la funzione di inibire termo recettori cutanei generando un effetto Frio cioè di freddo vasocostrittore, i recettori del caldo presente nella cute e all’interno follicolo pilifero Aree del Viso quali Baffetto, Sotto Mento,Guance,Zigomi, Collo Anteriore e del Corpo come Ascelle,Inguine,Interno Coscia, Interno Braccia,Collo Posteriore,Dita e Dorso Mani e Piedi

Protocollo Viso Epil Week
Il ciclo biologico della vita del pelo si evolve in 3 fasi. Anagen, Catagen (4 fasi),Telogen (2 fasi). La fase Anagen è il momento in cui la matrice bulbare produce le cellule germinative che andranno a creare tutto lo stelo pilifero. Nessuno può sapere nel qui e ora in che fase sta ogni pelo del nostro corpo. Molte donne quando si depilano sul viso nella loro casa, da sole finiscono per toglierli 2/3 volte o più volte la settimana i peli, addirittura 7 giorni su 7, togliendo i peli con la pinzetta tutti i giorni. La credenza e la convinzione porta molte di loro a pensare che sia lo stesso pelo tolto più volte a settimana. Pensiero sbagliato, il pelo cresce a seconda della fase in cui la matrice si trova nel percorso di vita del suo ciclo riproduttivo.
In sostanza quando il cliente tira più peli in un area, in giorni diversi della stessa settimana, genera cicli dissociati, ogni giorno e ricrescite dissociate ogni giorno, tutto ciò, è dovuto anche, ad ogni unità follicolo pilo sebacea, che può essere in una fase diversa l’una dall’altra e da quella del follicolo accanto.  
Nel Protocollo Epil Week è previsto programmare la seduta a seconda della frequenza di rimozione con cui il cliente toglieva i peli per conto proprio, e adeguarsi alle esigenze di ogni cliente programmando un percorso personale e soggettivo.

Per maggiori informazioni sui metodi Epil Med, clicca qui