Pressoterapia

Pressoterapia

Descrizione trattamento:

I Benefici della Pressoterapia si basano su un'azione generata da un presso-massaggio computerizzato, che agisce con un massaggio settoriale nei punti più critici della silhouette, sulla circolazione venosa e linfatica rendendo più efficiente la circolazione periferica, migliorando la fluidità e la velocità micro-circolatoria. Apporta maggiore ossigenazione nei tessuti correggendo, di conseguenza, gli antiestetici inestetismi tipici degli arti inferiori quali: cellulite, ritenzione di liquidi, stasi venose linfatiche, gonfiore delle gambe etc.

La Pressoterapia agevola il drenaggio dell'apparato circolatorio periferico venoso e linfatico. Favorisce e convoglia il liquido interstiziale intra e extra-cellulare, attivando anche la circolazione venosa periferica e liberando le stasi venose e il ristagno delle scorie metaboliche che le cellule costantemente producono. La pressione viene esercitata a settori, rispettando la fluidità circolatoria, lavorando sulla circonferenza con pompaggi delicati grazie a dei gambali che avvolgono le gambe e il busto "coccolando" il flusso venoso e linfatico. In questo modo viene eseguito un massaggio con una sequenza centripeta (cioè dalla periferia degli arti al centro) rispettando i vasi sanguigni venosi e linfatici. La pressione favorisce l'entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell'albero circolatorio, rispettando e attivando il naturale percorso circolatorio.

Preparazione al trattamento:

Si prepara il trattamento con manovre manuali di apertura dei gangli linfatici per favorire i linfonodi a ricevere il flusso linfatico. Il trattamento può essere eseguito in tutti i casi in cui è indicato il massaggio manuale. Si consiglia la Pressoterapia principalmente per il trattamento degli arti inferiori, per le zone del corpo che presentano deficit estetici del micro-circolo venoso linfatico. Si può inoltre abbinare in sinergia con l'uso di olii essenziali drenanti e vaso protettivi specifici, e in binomio con straordinari bendaggi drenanti, stimolanti, riducenti/snellenti, tonificanti.